La legge entrerà in vigore il1° ottobre 2024: cosa dobbiamo aspettarci?
D'ora in poi, l'applicazione della legge sui prodotti del tabacco sarà estesa alle sigarette elettroniche e ai loro derivati, con o senza nicotina.
Queste norme mirano a proteggere in particolare i minori, ma anche i consumatori, controllando sistematicamente l'identità dell'acquirente (in negozio o online) e limitando la pubblicità. Anche le etichette saranno etichettate e gli opuscoli saranno tradotti nelle 3 lingue ufficiali del Paese per fornire avvertenze più chiare sul prodotto acquistato.
L'introduzione dell'imposta si applicherà quindi solo ai prodotti contenenti nicotina, che non deve superare i 20 milligrammi per millilitro.
Il fumo in Svizzera non sarà più quello che era...
Non potremo più nicotinizzare i vostri prodotti come abbiamo fatto finora. La vendita di nicotina sarà limitata a piccole bottiglie da 10ml di base neutra, nicotinizzate a 20mg/ml sotto forma di booster.
In pratica: aggiungendo un booster a una bottiglia standard di e-liquid da 50 ml, si ottengono 60 ml di 3 mg, due booster 70 ml di 6 mg e così via. Forniamo anche bottiglie da 120 ml o più per preparare le vostre miscele.
Nuove leggi significano nuove tasse. La tassa sarà di 2 franchi per ogni booster da 10 ml (0,20ct per ml di nicotina). L'effetto aumenterà in base al dosaggio di nicotina richiesto.
Alcuni dei nostri prodotti saranno limitati nel prossimo futuro, mentre troveremo alternative simili o adatteremo di conseguenza i nostri contenitori e imballaggi.
Noi di Shifters vi offriamo oltre 200.000 booster a prezzo ridotto per l'acquisto del vostro e-liquid, disponibili nei nostri negozi e sul nostro shop online.
Sono previsti altri cambiamenti che entreranno in vigore da qui al 31 gennaio 2025. I nostri negozi sono pronti a continuare a servirvi nelle migliori condizioni possibili e sempre nello spirito Shifters!
Non esitate a venire a trovarci in negozio, saremo lieti di aiutarvi.