L'evoluzione della cultura della sigaretta elettronica a Losanna: tendenze e prospettive
Come in altre grandi città del continente, anche a Losanna gli utilizzatori di sigarette elettroniche hanno accesso a prodotti moderni e di alta qualità. Le ultime tendenze in fatto di sigarette elettroniche sono disponibili presso i negozi specializzati del capoluogo del Canton Vaud. Sei uno svapatore alle prime armi o esperto e vuoi conoscere le tendenze e le prospettive del tuo prodotto preferito? Scopri le ultime novità sulle sigarette elettroniche in Svizzera, in particolare a Losanna.
Sigarette elettroniche: prodotti di qualità a disposizione dei residenti di Losanna
Ci sono molte opzioni per gli amanti dello svapo che desiderano dedicarsi al loro passatempo preferito nel Canton Vaud, in particolare a Losanna. Diversi negozi specializzati nella distribuzione di sigarette elettroniche operano nella città francofona da molti anni. Gli amanti dello svapo possono acquistare le migliori sigarette elettroniche e accessori dai loro distributori abituali in città o nella regione circostante. Le ultime tendenze in fatto di sigarette elettroniche a Losanna sono disponibili sia nei negozi fisici dei distributori che sulle loro piattaforme online.
Sigarette elettroniche a Losanna: quali sono le marche più popolari?
Il panorama dei produttori di sigarette elettroniche è in continua evoluzione. I marchi più grandi vantano referenze che rimangono popolari tra gli svapatori, anche se a volte anche produttori più giovani emergono grazie a prodotti di successo. Cinque dei produttori più noti offrono le loro sigarette elettroniche, accessori e vari materiali di consumo agli svapatori residenti a Losanna:
- Aspire è un produttore leader di sigarette elettroniche, tank e accessori. Il produttore è noto per le sue costanti innovazioni nella progettazione di dispositivi come tank e coil. Il design dei suoi prodotti è notevole e il marchio è ammirato anche per le sue sigarette elettroniche ad alte prestazioni, eleganti e facili da usare. Tra i suoi prodotti di punta disponibili a Losanna, scopri i kit PockeX e gli Oby Pod Kit;
- I prodotti Joyetech sono tra i più popolari anche tra gli svapatori in Svizzera e a Losanna. Questo produttore è uno dei più rinomati al mondo. Produce brillantemente una varietà di dispositivi adatti a vapers di diversi livelli di esperienza. Che tu sia un principiante o un esperto, accedi alle coil Joyetech, uno dei marchi più affidabili sul mercato;
- Eleaf è un altro produttore attivo nella produzione di vaporizzatori e relativi accessori. La sua reputazione deriva da uno dei suoi prodotti: il modello iStick, una box compatta e potente. Eleaf è anche un produttore apprezzato per le numerose qualità delle sue sigarette elettroniche e dei suoi accessori. Che scegliate una delle sigarette elettroniche Eleaf o uno dei suoi accessori, avrete la garanzia di trovare un prodotto alla moda, semplice, pratico e spesso conveniente;
- Innokin è anche uno dei produttori di sigarette elettroniche con una quota di mercato significativa a livello mondiale. Il marchio offre un'ampia gamma di prodotti per tutte le esigenze e tutti i budget. A Losanna troverete sicuramente una sigaretta elettronica Innokin che soddisferà le vostre aspettative, indipendentemente dal vostro livello di esperienza. I prodotti del produttore sono facili da usare e da manutenere. Sono perfetti per i principianti che desiderano scoprire le complessità delle sigarette elettroniche;
- GeekVape è un marchio di sigarette elettroniche che offre prodotti innovativi e ad alte prestazioni. Il design elegante e la tecnologia all'avanguardia che li accompagna generano un entusiasmo costante tra gli svapatori. Che tu sia un neofita o un esperto, troverai sicuramente un prodotto adatto a te nell'ampio catalogo del produttore. Tra i prodotti più trendy, potresti, ad esempio, lasciarti conquistare dalla box Aegis Solo, un dispositivo durevole e resistente, con una potenza fino a 100 watt. Se stai cercando una sigaretta elettronica che combini prestazioni e praticità, scopri il kit Aegis Mini di GeekVape, un vaporizzatore robusto e facile da usare.
Quali novità dovresti sapere sulle sigarette elettroniche a Losanna e in Svizzera?
Gli svizzeri amano le sigarette elettroniche
Molti svizzeri amano le sigarette elettroniche. Tra gli studi più recenti, uno condotto dall'Ufficio federale della sanità pubblica tra la popolazione rileva un uso significativo di questo prodotto da parte degli svizzeri. Il 3% dei residenti sono svapatori, consumando almeno una sigaretta elettronica una volta al mese. Tra i più giovani, ovvero le persone di età compresa tra 18 e 24 anni, questa percentuale sale al 5,5%. L'indagine specifica inoltre che in media il 14% della popolazione indica di aver già provato una sigaretta elettronica nell'anno precedente lo studio.
Cambiamenti normativi in cantiere
Come in tutti i Paesi che consentono l'uso delle sigarette elettroniche, anche la Svizzera sta adottando normative adeguate. Sebbene le sigarette elettroniche siano state relativamente liberalizzate sin dalla loro introduzione, la tassazione e la regolamentazione continuano a evolversi nel corso degli anni. Negli ultimi anni, il Parlamento ha approvato una mozione che chiede al Consiglio federale di presentare una base giuridica per la tassazione delle sigarette elettroniche, tenendo conto del loro ridotto potenziale di danno. È quindi in corso di attuazione una revisione della Legge sull'imposta del tabacco, che prevede la tassazione dei liquidi consumati nelle sigarette elettroniche. L'importo della tassa dipende dalla quantità di nicotina presente nel liquido o nel vaporizzatore. È prevista anche una modifica della legislazione relativa alle sigarette elettroniche. Dal 2024, le sigarette elettroniche saranno legalmente classificate come prodotti del tabacco e non più come oggetti di uso quotidiano. Le sigarette elettroniche sono quindi soggette alle stesse restrizioni delle sigarette tradizionali. Da quel momento in poi, ai prodotti si applicheranno il divieto di vendita ai minori, di pubblicità, sponsorizzazione e promozione delle vendite. È probabile che la tassazione e la regolamentazione delle sigarette elettroniche a Losanna e in Svizzera continueranno a evolversi in futuro.
